su di me

Mi chiamo Manuela e sono la mamma IMPERFETTA di Bianca, 2 anni e 5 mesi e Pietro, 9 mesi.

Essere genitore non è poi così semplice, gli errori sono sempre lì, dietro l’angolo! Io, paladina del rinforzo, in qualche occasione sono caduta, per sopravvivenza, nel baratro della minaccia! Eh, si lo devo ammettere “tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare”! Naturalmente sfrutto ogni errore come spunto per riflettere (e spero che la creazione di questo blog serva a me e a voi anche per discutere su cosa è meglio fare e cosa no con i propri figli).

Come ogni donna, essere mamma è solo una parte di me (la più bella, meravigliosa ed appagante), ho poi altre mille sfumature, sono logopedista, professione che amo grazie alla possibilità di stare a stretto contatto con la VITA ovvero i BAMBINI! Sono curiosa, creativa, amo giocare, cantare, inventare, adoro la cucina, farla e mangiarla (il mio imperfetto aspetto fisico ne è una prova!!!), mi piace lo shopping in ogni sua forma,  la natura, i fiori (ma non ho il pollice verde) e non disdegno assolutamente un po’ di sana tranquillità tra le mura domestiche!!!

Vivo di istinti e negli ultimi anni quello che mi ha sopraffatto  è l’istinto materno, ho chiuso temporaneamente la laurea in un cassetto ed ho deciso di dedicarmi al 100% ai miei figli (con i sacrifici economici che ne conseguono).

Questo blog però sarà per me una “breve fuga lavorativa”; ogni giorno, posterò giochi, attività, articoli, pensieri che mi permetteranno di continuare ad alimentare la mia passione!

La mia famiglia oltre ad essere imperfetta è allargata ed atipica… mamma, 2 bimbi, un papà, Balù il cagnolino, Scorza e Guizzo le tartarughe, Furia l’asino, Macchia la mucca, Ferdinando il vitellino appena nato e poi tanti conigli tra cui Biagio ed Arancia.

Questa sono io… capirete altro solo bloggeggiando nel mio blog!!!

Rispondi

